...con una donazione diretta



- Conto Corrente Postale:
Versamento sul C/C.n° 10324333 intestato ad "Associazione Comunità  del Melograno Onlus" con la causale "Erogazione Liberale"
Se possiedi un conto BancoPosta, puoi utilizzare l'IBAN IT 24 O 07601 12300
000010324333.

- Conto Corrente Bancario:
Versamento su C/C Bancario presso Banca Friuladria Crédit Agricole
IBAN IT 66 A 05336 12303 000035354755
Causale: "Erogazione Liberale per Attività Istituzionale"

...con il RID Bancario:
Il RID bancario ti permette di fare una donazione anche piccola con la continuità che vuoi tu. Un piccolo gesto costante che diventa un grande aiuto quotidiano.

... attraverso Paypal, il sistema di pagamento sicuro on-line
Clicca sul pulsante e segui le istruzioni, alla fine della donazione tornerai al nostro sito.


BENEFICI FISCALI

Le donazioni a favore della Comunità del Melograno Onlus sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purchè siano effettuate attraverso bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale, assegni circolari o bancari con la clausola "non trasferibile" intestati ad Associazione Comunità del Melograno Onlus.

L'Associazione Comunità del melograno Onlus è una ODV (Organizzazione di Volontariato) iscritta al Registro Generale delle Organizzazioni di Volontariato della Regione F.V.G. e quindi Onlus (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) di diritto, ai sensi del D.Lgs. n° 460/97.

PROSPETTO BENEFICI


Per le Persone Fisiche

- Rif.: art. 83, decreto legge n° 117/2017 secondo comma
Le liberalità in denaro o in natura erogate dalle persone fisiche in favore delle Organizzazioni di Volontariato sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato. La parte eccedente può essere dedotta negli anni successivi non oltre il quarto.

In alternativa

- Rif.: art. 83, decreto legge n° 117/2017 primo comma
Le erogazioni in denaro per un importo non superiore a € 30.000,00 a favore delle Organizzazioni di Volontariato consentono una detrazione dell'imposta lorda pari al 35% della donazione effettuata.
 Per le Imprese

- Rif.: art. 83, decreto legge n° 117/2017 secondo comma
Le liberalità in denaro o in natura erogate da enti soggetti all'imposta sulle società (I.Re.S.) in favore delle Organizzazioni di Volontariato sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato. La parte eccedente può essere dedotta negli anni successivi non oltre il quarto
.


Le aziende che necessitano di ricevuta possono richiederla a:

amministrazione @ assmelograno.org

indicando i dati dell'azienda, comprensivi di partita IVA, e allegando copia della contabile del versamento.