Il Centro Diurno



IL CENTRO DIURNO DI LOVARIA (PRADAMANO - UD)

L'Obiettivo del Centro Diurno è quello di assicurare all'utenza un'attività organizzata, che abbraccia l'intero arco della giornata per un costante impegno di aiuto, di produzione di stimoli, di motivazioni e gratificazioni a giusta misura, per arricchire le proprie risorse orientate alla crescita e al maggior benessere possibile.
L'Associazione ha inoltre accesso a molte strutture esterne sul territorio limitrofo, quali impianti sportivi, sale teatrali, aree verdi.


MODALITA' DI FUNZIONAMENTO ED EROGAZIONE DEL SERVIZIO

Il Centro Diurno della Comunità del Melograno è convenzionato con i Servizi per l'Handicap dell'Azienda per i Servizi Sanitari n 4 Medio Friuli.

Ricettività : n° 14 persone disabili con età  superiore ai 18 anni.

Orario Giornaliero: Il Centro opera come Centro Diurno, con un orario che va dalle 8:30 alle 16:30 dal Lunedì al Venerdì.
Viene garantito il servizio mensa giornaliero. Vengono inoltre programmate anche attività ricreative che possono coinvolgere i disabili e le famiglie oltre l'orario e le giornate di apertura.

Apertura annuale: Il Centro garantisce il proprio funzionamento durante l'anno solare per non meno di 220 giorni per 11 mesi l'anno. Le chiusure di norma vengono effettuate per le festività e durante il mese di Agosto.

Trasporti: Il Centro organizza direttamente un servizio di trasporto degli utenti, con mezzi e persone (dipendenti e volontari) dell'associazione, che si integra con sistemi di trasporto pubblici e privati della zona. Ove non è possibile effettuare il trasporto vengono sostenute le spese di gestori esterni del servizio.