18° Gospel alle Stelle - al via le prevendite del concerto benefico per il Melograno Onlus

mer 23 ott 2019, 13:53


Al via le prevendite di “Gospel alle Stelle” che festeggia la maggiore età con un grande evento di musica e solidarietà in programma il 15 dicembre, alle ore 18, al Teatro Nuovo “Giovanni da Udine” con 100+1 voci a sostegno della Casa Famiglia per persone con disabilità intellettive della Comunità del Melograno Onlus.
 
2019_gospel_fv.jpg

Dopo la consacrazione internazionale con una tournée da tutto esaurito in Argentina ed aver avuto l’onore di aprire l’European Gospel Festival, i FreeVoices approdano al “Giovanni da Udine” con un nuovo spettacolo che permetterà di apprezzare l’eccezionale vocalità e la capacità interpretativa di questi giovani talenti le cui esibizioni si contraddistinguono per freschezza, entusiasmo ed una coreografia originale. Premio Maria Carta 2017, prestigioso riconoscimento conferito ad artisti come Ennio Morricone, Carla Fracci, Fiorella Mannoia, Ada Merini, Vinicio Capossela e Angelo Branduardi, per lo “show choir” nato nel 2011 in ambito scolastico (3 riconoscimenti nazionali) e diretto da Manuela Marussi.

Sul palco in veste di solista JAZ, giovane talento afroamericano apprezzato in diverse rassegne al fianco della “signora della musica” Cheryl Porter e nelle fila del rinomato coro gospel Summertime Choir con cui ha girato il mondo.
 
Serata di compleanni importanti al “Giovanni da Udine”, dove il Coro Valussi e il Marinelli Gospel Choir festeggeranno trenta e quindici anni di attività nata all’interno delle omonime scuole udinesi ed apprezzata in più occasione in contesti nazionali. Alle formazioni, dirette con quel pizzico di “sana pazzia” dalla Prof.ssa Rosanna Nassimbeni e dal Maestro Rudy Fantin, il compito di aprire la serata nel corso della quale sarà consegnato il premio Crédit Agricole Friuladria “Solidarietà Più” - sesta edizione.

2018_gospel_marinelli.jpg
 Come tradizione, l'intero incasso, annunciato al termine della serata, sarà interamente devoluto a sostegno dell’Associazione Comunità del Melograno Onlus, organizzatrice dell’iniziativa a sostegno delle numerose attività promosse presso la casa-famiglia per disabili intellettivi adulti di Lovaria.
Nel corso dell'anno, con il motto “Comunità Aperta, Qualità Vita”, l'Associazione apre le porte della struttura e promuove numerose iniziative al fine di sensibilizzare la comunità alle tematiche socio solidali riservando un occhio di riguardo alle giovani generazioni.
 
Acquistando il biglietto per assistere al concerto, sarà possibile partecipare anche alla lotteria ad esso abbinata, la cui estrazione avverrà la sera stessa al termine dello spettacolo.
 
A partire dal 23 ottobre, i biglietti – 13,00€ interi, 9,00€ ridotti (under 18 e accompagnatori persone con disabilità) e gratuito (under 10 e persone con disabilità) – potranno essere acquistati presso la biglietteria del Teatro Nuovo "Giovanni da Udine" – dal martedì al sabato, dalle 16.00 alle 19.00 -, sul circuito Viva Ticket e presso la Feltrinelli di Udine – venerdì 9:30 alle 13:00 -.
 
L'evento è realizzato in collaborazione e con il sostegno del Comune di Udine, che l'ha inserito nella rassegna “Dicembre a Udine”, della Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismo FVG, Camera di Commercio di Pordenone e Udine, Comitato Sport Cultura Solidarietà e Servizi per il Terzo Settore, con il contributo principale di Confindustria Udine, Crédit Agricole Friuladria, Moroso e Immobiliare Friulana Nord
 
Infoline: Associazione Comunità del Melograno Onlus - Tel. 0432 42849 - ufficiostampa@assmelograno.org
Torna alle Categorie   Torna alle News


Commenti: 0