motoriamentecreativa_logo.jpg
reminder.png
lions-club-services.jpg
2020_meeting_lignano_locandina_180px.jpg
2020_convegno_cops_-_locandina_180px.jpg
2020_meeting_indoor_-_locandina180px.jpg
2019-gospel-alle-stelle-locandina-180.jpg
2019_solidalmente_giovani_-_locandina_180px.jpg
2019-10-05_locandina_teatro_cops_180.jpg
2018_basketnelcuore_180x265.jpg
2018_teatro_solidale_locandina_anteprima.jpg
dai_e_vai_progetto.jpg
2015_-_solidarieta_in_ripresa_diretta_-_locandina.jpg
banner_scnv.gif
Rassegna Stampa
rassegna-stampa.png

Multimedia
multimedia.jpg

Facebook
facebook.jpg
INAUGURAZIONE ARREDI DELLA PARTE RESIDENZIALE CASA-FAMIGLIA CON CONTRIBUTO FONDAZIONE CRUP
Venerdì 21 Novembre, con inizio alle ore 11.00, a Lovaria di Pradamano, in via della Libertà, 8 avrà luogo l'inaugurazione per la posa degli arredi della parte residenziale della Casa Famiglia della nostra Associazione.
 

2014_ragazzi_melograno.jpg
La struttura, inaugurata lo scorso mese di maggio, dove è già operativo il centro diurno capace di accogliere quattordici persone, sarà così completata grazie alla significativa donazione mirata da parte della Fondazione Crup, da anni vicina all'associazione, che consolida il proprio ruolo di attore a sostegno dello sviluppo socio economico del territorio, concorrendo in particolare a rafforzare l'investimento nella società della conoscenza e l'intervento a favore delle persone in condizioni di difficoltà.
Questo contributo si affianca al sostegno ricevuto in primis dalla Regione Friuli Venezia Giulia, dalla Fondazione E. Muner De Giudici, dal Lions Club Udine Host, dal Comitato Sport Cultura Solidarietà e anche da iniziative ed eventi solidali, che hanno contributo all’impegno assunto in prima persona dai membri dell’associazione.




[ Read the rest... ]
Posted by Alle on Thu 13 November 2014 - 11:09 | | printer friendly create pdf of this news item
13° GOSPEL ALLE STELLE Concerto benefico con incasso interamente devoluto alla Casa Famiglia della nostra Associazione
Spettacolo trascinante ed intenso il 7 dicembre, ore 20.45, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, in occasione del 13° concerto benefico “Gospel alle Stelle” con il formidabile gruppo di caratura mondiale Gospel Times, guidato da Joyce Elaine Yuille, diplomata presso LaGuardia High School Of the Music and The Performing Arts e con esperienze musicali a fianco di mostri sacri della musica come Donna Summer, Gloria Gaynor e Paolo Conte.
2014_gospel_times.jpg
L'evento, che si annuncia all'altezza delle precedenti edizioni e che punta a ripetere il tutto esaurito, è organizzato in prima persona dall'Associazione Comunità del Melograno Onlus, impegnata dal 1996 a favore di persone adulte con disabilità intellettiva, vedrà esibirsi sul palco professionisti di alto altissimo livello le cui voci si fonderanno in modo coinvolgente per trasmettere al pubblico il vero sound del gospel.
Il concerto sarà aperto da centoventi giovanissimi del Coro Valussi di Udine e, nella corso della serata, verrà consegnato il primo premio “Solidarietà Più” targato Friuladria.



[ Read the rest... ]
Posted by Alle on Fri 07 November 2014 - 16:12 | | printer friendly create pdf of this news item
Cena con asta benefica e lotteria nell'ambito del 25° Meeting di Lignano a sostegno del Melograno
Sport e Solidarietà, questi gli ingredienti principali della settimana per l'Associazione Comunità del Melograno Onlus che, nell'ambito del 25° Meeting Internazionale di atletica leggera – Trofeo Ottavio Missoni e con la collaborazione della Nuova Atletica dal Friuli, ha promosso una cena solidale e una lotteria benefica al fine di sensibilizzare la comunità alle tematiche della disabilità e raccogliere fondi per la Casa Famiglia recentemente inaugurata a Lovaria di Pradamano.
da sx Elisabetta Missoni Foffani, Giorgio Dannisi e Ottavio Missoni Jr
da sx Elisabetta Missoni Foffani, Giorgio Dannisi e Ottavio Missoni Jr

Terrazza a Mare affollata lo scorso lunedì in occasione della serata solidale a cui hanno partecipato tra gli altri Ottavio Jr e Elisabetta Missoni, nipoti del famoso stilista a cui è stato dedicato l'evento sportivo, e il gruppo degli atleti giamaicani, guidati da Nesta Carter e Kalisee Spencer, di stanza nella cittadina balneare dal 2006 per gli allenamenti estivi, già da anni impegnati in veste di testimonial solidali.


[ Read the rest... ]
Posted by Alle on Thu 10 July 2014 - 16:09 | | printer friendly create pdf of this news item
Conclusasi l'8^ edizione del Progetto di Sport Integrato DAI E VAI
Il termine dell'anno scolastico coincide anche con la conclusione dell'ottava edizione del Progetto di Sport Integrato “Dai e Vai”, che coinvolge studenti e persone diversamente abili.

Il progetto, avviato nel corso dell'anno scolastico 2006/2007 per iniziativa dell'associazione di volontariato Comunità del Melograno Onlus, che si è prodigata per  mettere in rete organizzazioni che si dedicano alle persone con disabilità ed il mondo dei giovani e della scuola, ad oggi ha coinvolto oltre milleduecento persone.
2014_dai_e_vai_-_gruppo.jpg
Da un lato Onlus tra cui Insieme si Può,  l'Hattiva, Oltre lo Sport, Il Mosaico, La Pannocchia, l'Azienda Sanitaria n.4 Medio Friuli, l'Ambito di Tarcento, il CSRE di Gemona, dall'altro le scuole con un'adesione in crescente espansione; oggi se ne contano ben dieci con l'Istituto Comprensivo I di Udine capofila,  il Liceo G. Marinelli di Udine, l'ISIS Malignani di Udine, l'ISIS Stringher di Udine , l'ISIS R. D'Aronco di Gemona, l'Istituto Comprensivo II di Udine, quello di Tavagnacco, di Tricesimo e Reana, di Codroipo e di San Daniele.




[ Read the rest... ]
Posted by Alle on Tue 10 June 2014 - 07:36 | | printer friendly create pdf of this news item
Inaugurata la Casa-Famiglia per disabili intellettivi adulti a Lovaria di Pradamano
Inaugurata sabato 17 maggio, alle ore 11.00, a Lovaria di Pradamano (UD) in via della Libertà, 8 la nuova Casa Famiglia dell’Associazione Comunità del Melograno Onlus, che dal 1996 opera a favore di persone disabili intellettive adulte e delle loro famiglie.
2014_inaugurazione_casafamiglia.jpg
“Comunità Aperta, Qualità Vita” questo il motto che guida l'Associazione che, grazie al contributo di molti che hanno creduto nella bontà e nella validità del progetto, ha potuto ultimare i lavori di ristrutturazione della grande casa colonica, dove già dallo scorso novembre è stato trasferito il centro diurno dell'Associazione a cui prendono parte attualmente dodici utenti. Attualmente si stanno ultimando le ultime pratiche per attivare anche la parte residenziale della Casa-Famiglia al fine di affrontare il problema del “Durante e Dopo di Noi”, inevitabilmente legato all'invecchiamento dei familiari.




[ Read the rest... ]
Posted by Alle on Tue 20 May 2014 - 09:56 | | printer friendly create pdf of this news item
Premiazione del concorso SOLIDALMENTE GIOVANI "Cultura della Solidarietà Vista dai Giovani"

Festa e solidarietà questi gli ingredienti della manifestazione “Solidalmente Giovani 2013” svoltasi stamattina in un gremito Teatro Nuovo “Giovanni da Udine”, dove sono stati premiati i vincitori del concorso “La Cultura della Solidarietà Vista dai Giovani”, che ha coinvolto quarantacinque scuole secondarie di primo e secondo grado dell'intera regione, per un totale di oltre mille partecipanti, ottenendo una risposta superiore agli anni precedenti.

2013_solidalmente_giovani_01.jpg



[ Read the rest... ]
Posted by Alle on Fri 20 December 2013 - 14:47 | | printer friendly create pdf of this news item
Presentazione del concorso SOLIDALMENTE GIOVANI "Cultura della Solidarietà Vista dai Giovani"
Domani alle 11.30, nella sala Pasolini – Palazzo della Regione di Udine, sarà presentata la manifestazione “Solidalmente Giovani 2013” che ha coinvolto ben quarantacinque scuole secondarie di primo e secondo grado di tutta la Regione nel concorso “La Cultura della Solidarietà Vista dai Giovani”.

ll 20 dicembre, alle ore 9.30, presso il Teatro Nuovo Giovanni da Udine, verranno consegnati i riconoscimenti agli studenti e alle scuole protagonisti del concorso giunto alla sedicesima edizione e terza a carattere regionale; numeri che testimoniano la bontà di questo progetto nato per alimentare la cultura sociale e solidale fra i giovani offrendo loro l'opportunità di esprimere le proprie sensibilità e raccontare le loro esperienze


[ Read the rest... ]
Posted by Alle on Thu 12 December 2013 - 16:33 | | printer friendly create pdf of this news item
Seminario "Il Trust a favore della persona con disabilità: uno strumento per il Dopo di Noi"
Grande interesse e partrecipazione per il seminario "Il Trust a favore della persona con disabilità: uno strumento per il Dopo di Noi" questo il tema dell'incontro organizzato ieri pomeriggio presso la sala della Fondazione Crup a Udine, dall'Associazione Comunità del Melograno Onlus in collaborazione con il Comitato Regionale "Dopo-Durante Noi" Onlus per poter approfondire con l'aiuto dell'Avv. Annapaola Tonelli del Foro di Bologna, i molteplici aspetti e le applicazioni di questo istituto di origine anglosassone, ma sempre più diffuso nel campo del non profit.
2013_seminario_trust.jpg
iconafoto.gif Galleria Fotografica



[ Read the rest... ]
Posted by Alle on Thu 12 December 2013 - 16:20 | | printer friendly create pdf of this news item
Consegnati i premi 3° Melograno d'Argento per il Sociale
Venerdì scorso, in occasione di una serata solidale organizzata a Pradamano, il Comitato Sport Cultura Solidarietà ha consegnato i premi della terza edizione “Melograno d'Argento per il Sociale”, con il quale si intende riconoscere e valorizzare l'impegno di organizzazioni e persone che contribuiscono a promuovere la cultura sociale e solidale attraverso le buone pratiche.
2013_melogranoargento_-_icop.jpg



[ Read the rest... ]
Posted by Alle on Mon 09 December 2013 - 09:29 | | printer friendly create pdf of this news item
3° Melograno d'Argento per il Sociale
Terza edizione per il premio “Melograno d'Argento per il Sociale”, che verrà consegnato venerdì 6 dicembre in occasione della cena solidale organizzata dal Comitato Sport Cultura Solidarietà alle ore 20.15, presso il Ristorante Villa Riviera di Pradamano.

Il premio intende riconoscere e valorizzare l'impegno di organizzazioni e persone che con la loro sensibilità, il loro impegno e le buone pratiche, contribuiscono a promuovere la cultura sociale e solidale e che, direttamente o indirettamente, realizzano o sostengono concreti progetti sociali del territorio.

Quattro le sezioni istituite: associazioni onlus, giovani, mondo dell'imprenditoria e testimonial solidali.

2012_coro_valussi.jpg


[ Read the rest... ]
Posted by Alle on Wed 04 December 2013 - 08:35 | | printer friendly create pdf of this news item
Go to page first  6 7 8 9 10 11 12 13 14 15  last
Associazione Comunità del Melograno Onlus © 2009 - C.F. 94057030309 - Cookie & Privacy Policy
Tutti i marchi o loghi protetti da © sono dei rispettivi proprietari, tutto il rimanente contenuto è © di Associazione Comunità del Melograno Onlus.
Questo sito è realizzato con e107. e107 è © di e107.org, rilasciato nei termini della licenza GNU GPL.