motoriamentecreativa_logo.jpg
reminder.png
lions-club-services.jpg
2020_meeting_lignano_locandina_180px.jpg
2020_convegno_cops_-_locandina_180px.jpg
2020_meeting_indoor_-_locandina180px.jpg
2019-gospel-alle-stelle-locandina-180.jpg
2019_solidalmente_giovani_-_locandina_180px.jpg
2019-10-05_locandina_teatro_cops_180.jpg
2018_basketnelcuore_180x265.jpg
2018_teatro_solidale_locandina_anteprima.jpg
dai_e_vai_progetto.jpg
2015_-_solidarieta_in_ripresa_diretta_-_locandina.jpg
banner_scnv.gif
Rassegna Stampa
rassegna-stampa.png

Multimedia
multimedia.jpg

Facebook
facebook.jpg
AFDS di Pradamano al fianco della Comunità del Melograno Onlus
Lavorare per e sul territorio, riservando un occhio di riguardo alle realtà impegnate nel sociale, questi i principi condivisi dall'AFDS di Pradamano e dall'Associazione Comunità del Melograno Onlus, destinataria della somma raccolta in occasione del torneo di pallavolo promosso dai donatori svoltosi il 21 giugno presso il polisportivo comunale di Pradamano.

2015-07_afds_pradamano_sostiene_il_melograno.jpg
“Vieni a giocare con il cuore”, questo lo slogan e lo spirito guida del torneo, inserito all'interno dell'evento “Pradamano.Soccer LoVolley” 2015 organizzato dalla locale pro loco, che ha coinvolto un centinaio di persone, suddivise in otto squadre rappresentative delle sezioni dei comuni limitrofi e conclusosi con la vittoria della delegazione di Buttrio.


[ Read the rest... ]
Posted by Alle on Tue 28 July 2015 - 10:48 | | printer friendly create pdf of this news item
Serata benefica con la Banda di S. Cecilia a favore della Comunità del Melograno
“Preludio all'estate”, questo il titolo del concerto ad ingresso gratuito che il corpo bandistico Santa Cecilia di Pradamano eseguirà il 20 giugno, alle 20.30, a Lovaria – via della Libertà, 8 - presso la Casa Famiglia dell'Associazione Comunità del Melograno Onlus che, dal 1996, opera a favore di persone adulte con disabilità intellettiva e a cui saranno destinate le offerte raccolte durante la serata.

Nella splendida cornice della sede della Onlus, che ha ultimato la ristrutturazione di una casa colonica del '700 ora adibita a casa famiglia, tutti gli appassionati di musica avranno modo di apprezzare l'esibizione del Corpo Bandistico di Santa Cecilia, composto da trentacinque elementi e diretto dal Maestro Francesco Gioia, e di contribuire a sostenere le attività dell'associazione che per l'occasione allestirà banchetti solidali.
2014_casa_famiglia_lovaria.jpg



[ Read the rest... ]
Posted by Alle on Fri 19 June 2015 - 09:06 | | printer friendly create pdf of this news item
Lotteria benefica nell'ambito del 26° Meeting Sport Solidarietà
2015_biglietto_lotteria_meeting.jpg“Sport e Solidarietà”, questi gli ingredienti della rinnovata collaborazione tra l'Associazione Comunità del Melograno Onlus e la Nuova Atletica dal Friuli che, in occasione del 26° Meeting Internazionale di atletica leggera – 2°Trofeo Ottavio Missoni (Stadio Teghil di Lignano, 7 luglio), promuove una lotteria benefica il cui incasso sarà devoluto alla casa famiglia che la Onlus gestisce a Lovaria di Pradamano.

Acquistando i biglietti (€ 1,00) della lotteria abbinata alla gara dei 400mt ostacoli, specialità in cui Ottavio Missoni si era contraddistinto alle Olimpiadi di Londra e che Confartigianato Udine Servizi ha deciso di omaggiare mettendo in palio il 2° Trofeo a lui intitolato, sarà possibile partecipare all'estrazione dei sei premi abbinati alle sei corsie e sostenere l'Associazione Comunità del Melograno che, dal 1996, opera a favore di persone adulte con disabilità intellettiva che, presso la casa famiglia di Lovaria, sono coinvolte in attività progettate al fine di sviluppare l'indipendenza e la crescita in un ambiente familiare.
La struttura vuole rappresentare non solo la risposta alle necessità di quanti sono gravati dal problema del “Dopo di Noi”, legato all'invecchiamento dei familiari, ma anche un punto di riferimento e aggregazione per l'intera comunità con la quale lavorare in sinergia per l'organizzazione di eventi benefici e culturali come il concerto del Corpo Bandistico di S. Cecilia in programma il 20 giugno, alle ore 20.00.
casa_famiglia_ass._comunit_del_melograno_onlus_-_lovaria.jpg


[ Read the rest... ]
Posted by Alle on Mon 15 June 2015 - 08:08 | | printer friendly create pdf of this news item
Premiati i vincitore del concorso "Cultura della Solidarietà Vista dai Giovani"
Mattinata dedicata alla solidarietà il 18 dicembre all’Auditorium Zanon di Udine dove, in occasione della premiazione del progetto “Solidalmente Giovani”, sono stati consegnati i riconoscimenti agli studenti e alle scuole che si sono contraddistinti partecipando al concorso “La Cultura della Solidarietà vista dai Giovani”, promosso dall'Associazione Comunità del Melograno Onlus, che quest'anno ha registrato il record di adesioni coinvolgendo oltre mille giovani di quarantotto scuole secondarie di primo e secondo grado dell'intera Regione.

“Sport e Solidarietà”, “Disagio sociale e/o giovanile”, “Ambiente e Sostenibilità”, “Giovani e Anziani”, queste le tematiche d’attualità sulle quali gli studenti si sono cimentati in forma scritta o di cortometraggio, preselezionati in seno alle scuole e quindi sottoposti al giudizio  della Commissione Giudicante; anno dopo anno gli elaborati forniscono uno spaccato dettagliato ed approfondito dell’opinione dei più giovani su tematiche pertinenti ad aree nelle quali le nuove generazioni sono e saranno sempre più chiamati ad essere protagonisti attivi.

Gli autori dei migliori elaborati sono stati premiati con buoni acquisto del valore complessivo di cinquemila euro, spendibili presso i punti vendita Sme, suddivisi per quanto riguarda la sezione temi in scuole medie, biennio e triennio per le superiori, mentre la sezione cortometraggio ha riguardato le categorie scuole medie e scuole superiori. La sezione video è stata introdotta nelle ultime edizioni perché questa risorsa comunicativa al giorno d'oggi riveste un ruolo di assoluta centralità nell’ambito dei processi di apprendimento e delle dinamiche relazionali dei più giovani.


[ Read the rest... ]
Posted by Alle on Thu 18 December 2014 - 15:39 | | printer friendly create pdf of this news item
Solidalmente Giovani: Premiazione del concorso "Cultura della Solidarietà Vista dai Giovani"
Si rinnova l'appuntamento annuale con “Solidalmente Giovani”, in programma giovedì 18 dicembre, alle ore 9.30, presso l'Auditorium Zanon di Udine, dove verranno consegnati i riconoscimenti agli studenti e alle scuole protagonisti del concorso “La Cultura della Solidarietà Vista dai Giovani”, a cui hanno aderito quarantotto scuole secondarie di primo e secondo grado dell'intera Regione.

Il progetto, promosso dall'Associazione Comunità del Melograno Onlus e che, anno dopo anno, registra una maggior partecipazione, ha invitato gli studenti a cimentarsi in forma di elaborato scritto o cortometraggio su quattro tematiche d'attualità: “Sport e Solidarietà”, “Disagio sociale e disagio giovanile”, “Ambiente e Sostenibilità” e “Giovani e Anziani”.
2013_solidalmente_giovani.jpg
La commissione giudicante sarà chiamata ad eleggere i migliori elaborati, che saranno premiati con buoni acquisto, spendibili presso i punti vendita Sme.
Diciotto sono quelli messi a disposizione per la sezione temi - sei per le scuole medie, sei per il biennio e sei per il triennio delle scuole superiori - e quattro per la sezione cortometraggio, equamente distribuiti fra le scuole medie e superiori.


[ Read the rest... ]
Posted by Alle on Tue 16 December 2014 - 11:22 | | printer friendly create pdf of this news item
Il Concerto di Natale del Corpo Bandistico Santa Cecilia
2014_concerto_di_natale_s.cecilia.png
Posted by Alle on Mon 15 December 2014 - 14:15 | | printer friendly create pdf of this news item
13° Gospel alle Stelle, musica e solidarietà per la casa famiglia della Comunità del Melograno Premio FriulAdria a Don Larice
Evento di musica e solidarietà domenica sera al Teatro Nuovo Giovanni da Udine in occasione del 13° Gospel alle Stelle, concerto benefico organizzato dall'Associazione Comunità del Melograno Onlus, che ha visto sul palco il formidabile gruppo anglo americano Gospel Times.
2014_gospel_alle_stelle_-_gruppo.jpg
Le luci si sono accese in un teatro tutto esaurito che si è lasciato accompagnare dai Gospel Times, guidati dalla vulcanica Joyce Elaine Yuille e formato da professionisti di alto livello internazionale con esperienze musicali diverse, in un viaggio musicale composto dai gospel più classici e spiritual, che hanno ricreato le atmosfere più intime, ma che hanno anche fatto scatenare il pubblico.


[ Read the rest... ]
Posted by Alle on Tue 09 December 2014 - 11:24 | | printer friendly create pdf of this news item
Anche il coro Valussi al concerto Gospel Alle Stelle
Sono attesi anche centoquaranta giovanissimi del coro Valussi di Udine sul palco del Teatro Nuovo Giovanni da Udine dove, il 7 dicembre, alle ore 20.45, è in programma il 13° “Gospel alle Stelle”, concerto benefico organizzato per raccogliere fondi a favore della casa famiglia per disabili intellettivi di Lovaria.
coro_valussi.jpg
Nato nel 1990, dalla volontà di una cinquantina di alunni di ritrovarsi assieme per cantare, nel corso degli anni ha coinvolto non meno di duemila studenti con il motto “Cantare assieme per stare bene assieme”.
Diretto dalla Prof.ssa Nassimbeni in collaborazione con la Prof.ssa Di Leo, il coro, aperto a tutti, con un repertorio che “abbraccia il mondo” e che promuove e sostiene iniziative di solidarietà, è una delle numerose proposte formative della scuola di Via Petrarca.


[ Read the rest... ]
Posted by Alle on Mon 24 November 2014 - 14:54 | | printer friendly create pdf of this news item
INAUGURATI ARREDI DELLA PARTE RESIDENZIALE CASA-FAMIGLIA CON CONTRIBUTO FONDAZIONE CRUP
Grande soddisfazione e grande festa venerdì mattina nella casa famiglia della nostra Associazione, dove sono stati inaugurati gli arredi della parte residenziale, acquistati grazie alla significativa donazione da parte della Fondazione Crup.
2014-11_inaugurazione_casa_famiglia_01.jpg
La struttura, inaugurata lo scorso mese di maggio, dove è già operativo il centro diurno capace di accogliere quattordici persone, è stata così completata. Infatti, a breve, verranno avviate le pratiche per attivare la parte residenziale, dando così risposta al problema del “Durante e Dopo di Noi”, legato all’invecchiamento dei familiari, ed offrendo agli ospiti la possibilità di risiedere in una struttura protetta, convenzionata con l'Azienda Sanitaria n.4, rappresentata oggi dal Direttore Sanitario Maurizio Andreatti, dal clima familiare ed integrata nel territorio.




[ Read the rest... ]
Posted by Alle on Mon 24 November 2014 - 09:14 | | printer friendly create pdf of this news item
PREMIO FRIULADRIA SOLIDARIETA' PIU' A DON DAVIDE LARICE
“Per l'impegno profuso da quarant'anni a favore del recupero dei  tossicodipendenti e a sostegno delle persone svantaggiate”, questa la motivazione con cui Friuladria Crédit Agricole consegnerà a Don Davide Larice il premio “Solidarietà Più” inserito per la prima volta nell'ambito del 13° concerto solidale “Gospel alle Stelle”, promosso dall'Associazione Comunità del Melograno Onlus ed in programma domenica 7 dicembre, alle 20.45, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine.
2014_premio_solidariet_pi_a_don_davide_larice.jpg
Sacerdote carnico, oggi settantaquattrenne, da sempre impegnato sul campo e con una particolare carica e  sensibilità nei confronti dei giovani, specie quelli in difficoltà, già negli anni '70, con il consenso dell'allora arcivescovo Battisti, è stato il primo in Friuli a dedicarsi a tempo pieno alla prevenzione, al recupero e all'inserimento sociale dei giovani caduti nel tunnel della droga, sensibilizzando al contempo istituzioni e popolazione su un problema troppo spesso sottovalutato.

Dal 1973, anno di fondazione del Centro Solidarietà Giovani, in seguito denominato Centro Solidarietà Giovani “Giovanni Micesio”, grazie all'aiuto di personale specializzato, ma anche di tanti volontari, ha aiutato centinaia di giovani in difficoltà tramite un programma terapeutico ed offrendo loro opportunità lavorative, una struttura in cui risiedere e il supporto psicologico e umano per riscattarsi.


[ Read the rest... ]
Posted by Alle on Fri 14 November 2014 - 13:08 | | printer friendly create pdf of this news item
Go to page first  5 6 7 8 9 10 11 12 13 14  last
Associazione Comunità del Melograno Onlus © 2009 - C.F. 94057030309 - Cookie & Privacy Policy
Tutti i marchi o loghi protetti da © sono dei rispettivi proprietari, tutto il rimanente contenuto è © di Associazione Comunità del Melograno Onlus.
Questo sito è realizzato con e107. e107 è © di e107.org, rilasciato nei termini della licenza GNU GPL.