16° Gospel alle Stelle - festa di musica e solidarietà con incasso interamente devoluto al Melograno Onlus

lun 11 dic 2017, 12:30


Serata di musica e solidarietà, sabato al Teatro Nuovo “Giovanni da Udine” in occasione del 16° “Gospel alle Stelle” con Nate Brown & One Voice, introdotto dal Coro Valussi, la consegna a Mauro Ferrari del premio “Solidarietà Più” e incasso interamente devoluto all'Associazione Comunità del Melograno Onlus.

2017_gospel_nate_brown.jpg
Centoventi giovanissimi del Coro Valussi hanno aperto la serata che ha visto esibirsi sul palco Nate Brown accompagnato dalle migliori voci selezionate da una corale di venticinque elementi, che hanno trascinato il pubblico con uno spettacolo intenso ed emozionante trasmettendo il vero sound del gospel.


[ Leggi tutta la News ... ]

Commenti: 0

Presidente della Fondazione Friuli in visita alla Casa Famiglia del Melograno Onlus

lun 04 dic 2017, 11:57


Giuseppe Morandini, Presidente della Fondazione Friuli, ha fatto visita alla casa famiglia della Comunità del Melograno a Lovaria, la onlus impegnata al fianco di persone adulte con disabilità intellettive che, fin dalla sua nascita, gode del sostegno della Fondazione Friuli.

2017_fondazione_friuli_lovaria.jpg
Nell'occasione, gli utenti dell'associazione, impegnati presso il centro diurno in attività occupazionali attivate in convenzione con l'azienda sanitaria, gli operatori ed una delegazione di volontari hanno presentato a Morandini la struttura, che costituisce una delle più belle ristrutturazioni del territorio di una grande casa colonica, sottoposta ai vincoli della Sovrintendenza, e oggi sede del sodalizio fondato nel 1996 da famiglie di persone con disabilità intellettive adulte per offrire loro occasione di crescita e sviluppo delle proprie capacità guardando al “Durante e al Dopo di Noi”.


[ Leggi tutta la News ... ]

Commenti: 0

16° Gospel alle Stelle - a Mauro Ferrari il premio "Solidarietà Più" Crédit Agricole Friuladria

mar 28 nov 2017, 10:50


Sensibilizzatore, comunicatore e formatore con un attenzione ai giovani e convinto sostenitore delle nuove idee nell’ambito della ricerca e dell’innovazione come elemento per affrontare le sfide del presente e costruire un futuro migliore. Per l'impegno in prima linea nella lotta contro il cancro, considerata una questione etica ed una sfida da vincere anche attraverso l’uso delle nanotecnologie e della bioingegneria”, questa l'articolata motivazione con con cui Crédit Agricole FriulAdria consegnerà a Mauro Ferrari il premio “Solidarietà Più” - quarta edizione nell'ambito del 16° concerto solidale “Gospel alle Stelle”, promosso dall'Associazione Comunità del Melograno Onlus ed in programma il 9 dicembre, alle 20.45, al Teatro Nuovo “Giovanni da Udine”.

2017_mauro_ferrari_bandiera.jpg


[ Leggi tutta la News ... ]

Commenti: 0

16° Gospel alle Stelle - Concerto benefico per il Melograno Onlus con Nate Brown&One Voice, Coro Valussi e lotteria benefica

mar 21 nov 2017, 10:00


16° “Gospel alle Stelle” con Nate Brown & One Voice, il formidabile gruppo afroamericano atteso il 9 dicembre, alle 20.45, al Teatro Nuovo “Giovanni da Udine”, in occasione dell'evento di musica e solidarietà organizzato in prima persona dall'Associazione Comunità del Melograno Onlus, che da oltre vent'anni opera a favore di persone adulte con disabilità intellettive.

2014_gospel_pubblico.jpg
Atteso sul palco Nate Brown, sassofonista, direttore di coro e compositore, accompagnato dalle migliori voci selezionate da una corale di venticinque elementi. La formazione, accolta con clamore dalla critica internazionale, ha richiamato l'attenzione del pubblico ed ha avuto l'opportunità di aprire importanti concerti, come Seven Sons of Soul.


[ Leggi tutta la News ... ]

Commenti: 0

16° Gospel alle Stelle - apertura prevendite del concerto per il Melograno Onlus

mar 07 nov 2017, 13:25


16° “Gospel alle Stelle” con Nate Brown & One Voice, il formidabile gruppo afroamericano atteso il 9 dicembre, alle 20.45, al Teatro Nuovo “Giovanni da Udine”, in occasione dell'evento di musica e solidarietà organizzato in prima persona dall'Associazione Comunità del Melograno Onlus, che da oltre vent'anni opera a favore di persone adulte con disabilità intellettive.

2017_gospel_gruppo.jpg
Il concerto, che si annuncia all'altezza delle edizioni precedenti e che punta a ripetere il tutto esaurito, vedrà salire sul palco Nate Brown accompagnato dalle migliori voci selezionate da una corale di venticinque elementi. La formazione, accolta con clamore dalla critica internazionale, si è contraddistinta nelle maggiori rassegne e ha avuto l'opportunità di aprire importanti concerti, come Seven Sons of Soul. Sassofonista, direttore di coro e compositore, Brown torna con un nuovo tour in Italia dove, assieme all’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, ha registrato due album.


[ Leggi tutta la News ... ]

Commenti: 0

Partnership tra COESA e Comunità del Melograno per il progetto "Slow Bike Pradamano"

ven 20 ott 2017, 14:27


Partnership tra la Comunità del Melograno Onlus e COESA, la rete di aziende di Lovaria e Pradamano, in occasione della presentazione del progetto "Slow Bike Pradamano", dedicato alla valorizzazione del territorio e della comunità di Pradamano e caratterizzato dal logo creato dai disabili della onlus, a cui è stato donato un cellulare.

2017_coesa_dannisi_zuccolo.jpg 
Pannelli informativi collocati lungo la ciclabile e pieghevoli multilingue distribuiti sul territorio per far conoscere e valorizzare le tipicità della comunità pradamanese ai turisti, questi gli ingredienti fondamentali del progetto "Slow Bike Pradamano" illustrato da Sandro Zuccolo, presidente di COESA, una rete di aziende e di persone che lavorano in sinergia, riservando un occhio di riguardo al territorio di appartenenza e alle associazioni. Proprio per questo è stata creata una partnership con l'Associazione Comunità del Melograno Onlus, che gestisce una casa famiglia per disabili intellettivi adulti a Lovaria; gli utenti dell'associazione sono stati gli ideatori del logo di questo progetto sviluppato nell'anno internazionale del turismo sostenibile promosso dall'ONU.


[ Leggi tutta la News ... ]

Commenti: 0

Concerto di clarinetto e pianoforte al Melograno Onlus nell'ambito del festival "Nei Suoni dei Luoghi"

mar 18 lug 2017, 10:34


Saša Radononjic – clarinetto e Ferdinando Mussutto – pianoforte saranno i protagonisti del concerto in programma il 19 luglio, alle 21.00, presso la Casa Famiglia dell’Associazione Comunità del Melograno Onlus (via della Libertà, 8 Lovaria di Pradamano UD) ed inserito nell’ambito del Festival “Nei Suoni dei Luoghi”.
 
Una serata dedicata ad alcuni dei più importanti capolavori per clarinetto, nel corso della quale ci sarà modo di ascoltare i molteplici usi che sono stati fatti di questo strumento dal suono seducente. È infatti il solo tra gli strumenti a fiato, nonostante la sua età relativamente giovane, ad aver attratto i maggiori compositori generando un ricco repertorio solistico. Ecco quindi il carattere intimistico e brunito dell’ultima stagione brahmsiana, il senso dell’ineffabile nel simbolismo debussiano, il virtuosismo delle Variazioni rossiniane, l’asciuttezza del linguaggio del Novecento storico, fino alla irresistibile frenesia della magnifica pagina del giovane Widmann.
 
Al termine del concerto, realizzato in collaborazione con l’Accademia delle Arti dell’Università di Banja Luka, nel giardino della Comunità del Melograno Onlus, che da vent’anni opera a favore di persone adulte con disabilità intellettive, verrà offerta una degustazione di prodotti tipici locali.
 
In caso di pioggia il concerto si svolgerà a Villa Caimo Dragoni, via della Libertà, 4 a Lovaria.

Commenti: 0

Successo per la serata benefica per il Melograno promossa da NAF e ERSA

mer 12 lug 2017, 12:36


Sport, solidarietà ed eccellenze enogastronomiche friulane, degustate in compagnia di Elaine Thompson e dei campioni giamaicani, questi gli ingredienti dell'evento benefico,  promosso dal Meeting Sport Solidarietà, d'intesa con l'ERSA, a sostegno della Onlus per disabili Comunità del Melograno, svoltosi ieri sera nella suggestiva location di Terrazza a Mare.

2017_cena_meeting_gruppo.jpg
Tutto esaurito ieri sera a Terrazza A Mare in occasione della serata solidale “I campioni dell’atletica alla scoperta dei sapori del nostro territorio” allestita dalla Nuova Atletica dal Friuli nell’ambito delle iniziative collaterali al 28° Meeting Sport Solidarietà, in programma stasera alle ore 20.00 allo stadio di Lignano, in stretta collaborazione con l’ERSA a favore della Comunità del Melograno Onlus, che, dal 1996, opera a favore di persone adulte con disabilità intellettive e gestisce una casa famiglia a Lovaria di Pradamano. 


[ Leggi tutta la News ... ]

Commenti: 0

Comunità del Melograno Onlus in campo con l'UPC Tavagnacco

ven 23 giu 2017, 11:58


Incontro direttamente in campo tra i portacolori della Comunità del Melograno Onlus e le giallo blu dell'UPC Tavagnacco, testimonial d'eccezione della onlus che, dal 1996, opera a favore di persone adulte con disabilità intellettive ospitate presso la Casa Famiglia di Pradamano.

2017_upc_tavagnacco_gruppo.jpg
Si rinnova il sodalizio tra la compagine calcistica della squadra, che da sedici stagioni milita nella serie A di calcio femminile, e gli utenti dei del Melograno, scesi in campo con il Presidente Giorgio Dannisi al fianco delle giocatrici a cui hanno consegnato una targa portafortuna e a cui hanno fatto sentire il loro sostegno dagli spalti.


[ Leggi tutta la News ... ]

Commenti: 0

4 posti per il Servizio Civile al Melograno Onlus - un'esperienza formativa e retribuita a fianco di disabili intellettivi

mer 21 giu 2017, 11:41


Comunità del Melograno Onlus alla ricerca di 4 volontari per il servizio civile, un'esperienza di volontariato, oltre che di crescita personale e professionale, rivolta ai giovani dai 18 ai 28 anni che avranno modo di cimentarsi al fianco di persone adulte con disabilità intellettive ospitate presso la Casa Famiglia di Lovaria di Pradamano.

2016_ragazzi_casa_lovaria.png
12 mesi, 1400 ore di servizio ed una retribuzione mensile di 433,80 € al mese, questi i dati del servizio civile che, come recita lo slogan nazionale, è un esperienza che cambia la tua vita e quella degli altri, invitando i più giovani a diventare cittadini attivi contribuendo alla costruzione della società di oggi e del domani.


[ Leggi tutta la News ... ]

Commenti: 0

Vai a pagina       >>