Coro Valussi e Marinelli Gospel Choir festeggiano 30 e 15 anni al 18° Gospel alle Stelle

mer 27 nov 2019, 11:51


30 e 15 anni di attività, traguardi importanti che il Coro Valussi e il Marinelli Gospel Choir festeggeranno il 15 dicembre, alle ore 18, sul palco del Teatro “Giovanni da Udine” in occasione del 18° “Gospel alle Stelle”, il concerto benefico organizzato dall'Associazione Comunità del Melograno Onlus a sostegno della Casa Famiglia per persone adulte con disabilità intellettive di Lovaria di Pradamano.

2017_gospel_valussi.jpg
Qui si studia e si impara la pace”, non solo lo slogan riportato sulle divise, ma lo spirito guida dei giovanissimi del Coro Valussi che, diretti dalla Prof.ssa Rosanna Nassimbeni, sono chiamati ad aprire l’evento.


[ Leggi tutta la News ... ]

Commenti: 0

18° Gospel alle Stelle - al Prof. Attilio Maseri il premio "Solidarietà Più" targato Crédit Agricole Friuladria

mar 19 nov 2019, 11:56


Una vita personale e professionale sempre improntata ai massimi livelli che gli hanno garantito di onorare in ambito internazionale la sua terra: il Friuli. Umanità, professionalità ed impegno come fondamenti di una vita dedicata alla scienza e, attraverso le istituzioni, al futuro dei giovani e delle persone meno fortunate”, questa la motivazione con con cui Crédit Agricole FriulAdria consegnerà ad Attilio Maseri il premio “Solidarietà Più” - sesta edizione nell'ambito del 18° concerto solidale “Gospel alle Stelle”, promosso dall'Associazione Comunità del Melograno Onlus ed in programma il 15 dicembre, alle 18.00, al Teatro Nuovo “Giovanni da Udine”.

2019_gospel_attilio_maseri_profilo.jpg
Professore e cardiologo di fama internazionale (classe 1935), ha lavorato con il premio Nobel André Frédéric Cournand ed è stato punto di riferimento dei maggiori centri di ricerca italiani e stranieri.



[ Leggi tutta la News ... ]

Commenti: 0

18° Gospel alle Stelle - i FreeVoices per un "Magic Christmas" a sostegno del Melograno Onlus

mar 12 nov 2019, 11:32


Sarà davvero un “Magic Christmas” quello che i FreeVoices e il violinista Lucio Degani porteranno al 18° “Gospel alle Stelle”, il concerto benefico in programma il 15 dicembre, alle ore 18, al Teatro “Giovanni da Udine” con incasso devoluto alla Casa Famiglia per persone adulte con disabilità intellettive della Comunità del Melograno Onlus.
 
2019_gospel_fv.jpg
Magic Christmas, il nuovo recital del complesso giovanile FreeVoices diretto da Manuela Marussi è un autentico viaggio dentro lo spirito del Natale capace di coinvolgere lo spettatore in un crescendo di emozioni. Un repertorio del tutto nuovo e la forza trascinante delle coreografie curate da Marco Rigamonti (Teatro Litta Milano) tutte nello stile “show choir”, promettono di regalare un’occasione unica per apprezzare l’eccezionale vocalità e la capacità interpretativa di questi giovani talenti.
 


[ Leggi tutta la News ... ]

Commenti: 0

18° Gospel alle Stelle - al via le prevendite del concerto benefico per il Melograno Onlus

mer 23 ott 2019, 13:53


Al via le prevendite di “Gospel alle Stelle” che festeggia la maggiore età con un grande evento di musica e solidarietà in programma il 15 dicembre, alle ore 18, al Teatro Nuovo “Giovanni da Udine” con 100+1 voci a sostegno della Casa Famiglia per persone con disabilità intellettive della Comunità del Melograno Onlus.
 
2019_gospel_fv.jpg

Dopo la consacrazione internazionale con una tournée da tutto esaurito in Argentina ed aver avuto l’onore di aprire l’European Gospel Festival, i FreeVoices approdano al “Giovanni da Udine” con un nuovo spettacolo che permetterà di apprezzare l’eccezionale vocalità e la capacità interpretativa di questi giovani talenti le cui esibizioni si contraddistinguono per freschezza, entusiasmo ed una coreografia originale. Premio Maria Carta 2017, prestigioso riconoscimento conferito ad artisti come Ennio Morricone, Carla Fracci, Fiorella Mannoia, Ada Merini, Vinicio Capossela e Angelo Branduardi, per lo “show choir” nato nel 2011 in ambito scolastico (3 riconoscimenti nazionali) e diretto da Manuela Marussi.


[ Leggi tutta la News ... ]

Commenti: 0

COPS - "Mio fratello rincorre i dinosauri” fa il tutto esaurito al Palamostre a sostegno di 10 associazioni di persone con disabilità

lun 07 ott 2019, 14:57


Palamostre tutto esaurito e pubblico rapito dalla bravura di Cristian Di Domenico, solo con una valigia e con una maschera sabato sul palco con “Mio fratello rincorre i dinosauri”, spettacolo teatrale promosso dal Comitato delle organizzazioni del Privato Sociale per l’assistenza residenziale e diurna delle persone con disabilità (COPS) con incasso devoluto a dieci associazioni operanti nel campo della disabilità.

2019_cops_teatro_palco.jpg
Contribuire nel proprio piccolo a “rieducare” lo sguardo dei cosiddetti normodotati nei confronti della disabilità, obiettivo ambizioso quello dello spettacolo che, traendo spunto dall’omonimo romanzo, ha portato il pubblico  alla scoperta della vita di Gio, un vero super eroe affetto dalla sindrome di down, offrendo al contempo una riflessione più ampia sulla tematica della disabilità traendo spunto dai  fatti di cronaca.


[ Leggi tutta la News ... ]

Commenti: 0

COPS - Teatro benefico "Mio fratello rincorre i dinosauri"

mar 17 set 2019, 09:54


“A volte la disabilità sta negli occhi di chi guarda”, questo il filo conduttore dello spettacolo teatrale benefico “Mio fratello rincorre i dinosauri” promosso dal Comitato delle organizzazioni del Privato Sociale per l’assistenza residenziale e diurna delle persone con disabilità (COPS) in programma il 5 ottobre 2019, alle 20.45, presso il Teatro Palamostre di Udine, il cui incasso sarà devoluto a dieci associazioni operanti nel campo della disabilità.

2019_cops_teatro.jpg
Lo spettacolo è tratto dall’omonimo libro best seller del giovane Giacomo Mazzariol; un romanzo autobiografico, per alcuni un romanzo di formazione, per l’autore semplicemente la storia del rapporto con il fratello, un vero supereroe affetto da sindrome di down.


[ Leggi tutta la News ... ]

Commenti: 0

Comunità del Melograno, esempio di inclusione e socialità con 800 ospiti nella casa famiglia di Lovaria

gio 01 ago 2019, 13:04


"Comunità Aperta, Qualità Vita", questo il motto che, fin dalla sua nascita (1996), guida l’azione della Comunità del Melograno Onlus, la onlus di persone adulte con disabilità intellettive che nel corso dei mesi di giugno e luglio ha accolto nella sua casa famiglia di Lovaria ben 800 persone protagonisti di eventi a favore dell’inclusione e della socialità.

2019_catine_lovaria_1.jpg

I grandi spazi della ristrutturata casa di Lovaria, una grande casa colonica con ampi spazi esterni, ha accolto nel corso dei mesi di giugno e luglio ben quattro appuntamenti per un totale di oltre 800 persone. L’8 giugno è stata la volta della tradizionale “Festa di Primavera”, allestita in collaborazione con gli Amatori Calcio Lovaria, mentre il 26 giugno è andato in scena “Catine Show” con la nota cabarettista Caterina Tomasulo, testimonial solidale della Comunità assieme ad altri noti personaggi come Beppe Lentini e Gianni Borta.


[ Leggi tutta la News ... ]

Commenti: 0

Calici di Stelle - Eccellenze enogastronomiche e solidarietà

mer 31 lug 2019, 09:07


Il 9 e 10 agosto, dalle 20.00 alle 24.00, a Grado – Diga Nazario Sauro, torna "Calici di Stelle", evento imperdibile alla scoperta delle prelibatezze enogastronomiche friulane.

Nel corso delle serate, organizzate dal Movimento Turismo del Vino FVG in collaborazione con il Comitato Sport Cultura Solidarietà, sarà possibile assaporare raffinati vini e pietanze regionali tramite l'acquisto di un kit composto dal calice serigrafato e dalla sacca (25€).

2019_calici.png

Sarà possibile non solo mangiare bene, ma anche fare del bene, dato che parte del ricavato delle serate sarà devoluto a sostegno dei progetti della Comunità del Melograno Onlus, che dal 1996 opera a favore di persone adulte con disabilità intellettive ospitate presso la Casa Famiglia di Lovaria di Pradamano.

Commenti: 0

KYTHARA, trio di chitarristi eclettici, il 17 luglio al Melograno Onlus

ven 12 lug 2019, 14:37


Kythara, trio di chitarristi eclettici, con stili differenti, tra flamenco, jazz e fingerstyle, approda il 17 luglio, alle 21.00, nella corte della Comunità del Melograno Onlus in via della Libertà 8 a Lovaria di Pradamano nell’ambito della rassegna musicale “Nei Suoni dei Luoghi”.

2019_suoni_luoghi_gruppo.jpeg

L’appuntamento, realizzato in collaborazione con il Comune di Pradamano, porterà sul palco Michele Pucci (chitarra flamenca), Francesco Bertolini (chitarra Jazz) e Enrico Maria Milanesi (chitarra acustica), ideatori del progetto musicale Kythara - in greco antico cetra – con cui dal 2014 girano l’Italia proponendo brani originali e arrangiamenti di musiche appartenenti a diverse culture, dal Medio Oriente all'Europa, dall'America del Nord e quella del Sud. Un concerto quasi “geografico” che porta l'ascoltatore in viaggio per il mondo e lo avvicina a culture solo apparentemente lontane, legate da una matrice comune, la musica.


[ Leggi tutta la News ... ]

Commenti: 0

Catine Show - spettacolo benefico per il Melograno Onlus

gio 20 giu 2019, 14:00


Sarà la bellissima cornice del cortile della Casa di Lovaria di Pradamano dell'associazione Comunità del Melograno Onlus, in via della Libertà 8, ad ospitare lo spettacolo benefico "CatineSHOW" in programma il 26 giugno, alle ore 21.00, con ingresso a offerta libera a favore della Onlus.

2019_festa_primavera_lentini_borta_catine.jpg
Caterina Tomasulo, in arte Catine, la formidabile "Friulucana" come ama definirsi, è ormai un personaggio notissimo del nostro Friuli di cui sa interpretare in modo incredibile l'anima più profonda, capace di giocare con affetto ed ironia con le caratteristiche dei friulani , con i loro modi di fare e di dire, con la marilenghe.


[ Leggi tutta la News ... ]

Commenti: 0

Vai a pagina       >>