Basket nel Cuore - festa di sport e solidarietà con APU e LBS per l'integrazione delle persone con disabilità

ven 21 set 2018, 12:20


Spettacolo di sport e solidarietà ieri sera al Carnera in occasione di “Basket nel Cuore – Un assist per la vita”, l'evento benefico promosso da COPS a cui hanno partecipato l'APU GSA e LBS Delser assieme alle associazioni di disabili intellettivi e fisici Il Mosaico di Codroipo, Schultz di Medea e “Basket e Non Solo” per lanciare un messaggio a favore dell'integrazione delle persone con disabilità.

2018_cops_basket_gruppo.jpg
Il basket come veicolo di trasmissione di cultura ed inclusione sportiva e sociale, questo la filosofia della manifestazione che, con il coordinamento di Claudio Bardini – Presidente FIP Udine, ha preso il via con uno scrimmage di Delser e GSA, protagonisti anche delle dimostrazioni di sport integrato assieme agli atleti con disabilità de Il Mosaico e Schultz sostenuti con calore dal pubblico sugli spalti.


[ Leggi tutta la News ... ]

Commenti: 0

Basket nel Cuore - APU e LBS Udine chiamano a raccolta i tifosi per l'evento benefico

ven 14 set 2018, 13:57


Lo sport che unisce e va oltre ogni barriera, questo il filo conduttore di “Basket nel Cuore – Un assist per la vita”, evento benefico organizzato da COPS - Comitato delle organizzazioni del Privato Sociale per l’assistenza residenziale e diurna delle persone con disabilità – che il 20 settembre, alle 19.30, al Palasport Carnera di Udine, vedrà sul parquet le formazioni udinesi APU GSA e LBS Delser assieme alle associazioni di disabili intellettivi e fisici Il Mosaico di Codroipo, Schultz di Medea e Basket e Non Solo.

2018_cops_basket.png

Le squadre di coach Cavina e Iurlaro si cimenteranno sotto canestro in dimostrazioni sport integrato con gli atleti di Schultz, tra cui Guido Visintin e Igor Paunovic che nel 2019 indosseranno nuovamente la maglia azzurra in occasione dei Giochi Mondiali Special Olympics ad Abu Dhabi, e la formazione de Il Mosaico protagonista del campionato regionale “La Bomba” e di numerose iniziative integrate sul territorio. Un'ulteriore messaggio a favore dell'integrazione sarà lanciato dagli atleti di “Basket e Non Solo” che forniranno al pubblico l'occasione di cimentarsi direttamente nel basket in carrozzina.


[ Leggi tutta la News ... ]

Commenti: 0

Basket Nel Cuore - Anche il Melograno all'evento benefico per l'integrazione delle persone con disabilità

mer 05 set 2018, 12:56


Il 20 settembre alle 19.30 al Palasport Carnera di Udine 1^ edizione di “Basket nel Cuore”, evento benefico organizzato da COPS - Comitato delle organizzazioni del Privato Sociale per l’assistenza residenziale e diurna delle persone con disabilità – che vedrà sul parquet le formazioni udinesi APU GSA e LBS Delser assieme alle associazioni di disabili intellettivi e fisici Il Mosaico di Codroipo, Schultz di Medea e Basket e Non Solo, che si cimenteranno anche in dimostrazioni di sport integrato a dimostrazione di come lo sport permetta di unire e superare qualsiasi barriera, spesso più mentale che reale.

2018_cops_basket.png
Lo sport permette di unire e superare le barriere, questa la filosofia della manifestazione organizzato da COPS che dal 2015 è impegnato per migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità, favorendone l’inclusione anche attraverso lo sport, ed al contempo sensibilizzare la comunità sui temi della disabilità.   L'incasso dell'evento benefico, realizzato in sinergia con la Federazione regionale e provinciale di basket, contribuirà a sostenere le 11 realtà aderenti al Comitato (biglietto intero € 8,00 e omaggio per disabili e tesserati under 18 delle società cestistiche del territorio; Infoline 0432 42849 – info@comitatocops.org).


[ Leggi tutta la News ... ]

Commenti: 0

Successo per lo spettacolo “Corazon de Tango&Tango Fatal” alla Casa Famiglia del Melograno

lun 23 lug 2018, 13:28


Successo per lo spettacolo musicale e danzante “Corazon de Tango&Tango Fatal”, che lo scorso scorso 18 luglio ha trasformato il cortile della Casa Famiglia della Comunità del Melograno Onlus di Lovaria in una milonga.

2018_tango_bm_suoni_dei_luoghi.jpg 
L'evento, inserito nell'ambito della rassegna “Nei Suoni dei Luoghi”, ha portato sul palco il quintetto sloveno “Corazon de Tango” guidato da Oksana Peceny, primo violino del teatro nazionale sloveno di Maribor, ad accompagnare l'esibizione di “Tango Fatal”, la compagnia internazionale diretta dal ballerino e coreografo di fama mondiale Guillermo Berzins.


[ Leggi tutta la News ... ]

Commenti: 0

A Cena con i Campioni - anche Elaine Thompson alla serata benefica per il Melograno

mer 11 lug 2018, 11:15


Successo per la serata benefica “A Cena con i Campioni” promossa da Meeting Sport Solidarietà e ERSA a favore della Comunità del Melograno Onlus a cui hanno partecipato in veste di testimonial Elaine Thompson e i campioni giamaicani dell’atletica.

2018_cena_pre_meeting_gruppo.jpg
Sport, solidarietà ed eccellenze enogastronomiche friulane, questi gli ingredienti della serata benefica svoltasi ieri sera presso il Ristorante Sabbiadoro nel corso della quale hanno portato il loro saluto Luca Fanotto, Sindaco di Lignano, la città che quest’anno ospita Sport Solidarietà per la venticinquesima volta e che per la tredicesima stagione consecutiva è stata scelta dal team giamaicano come sede presso la quale curare la preparazione per i più importanti eventi della stagione.


[ Leggi tutta la News ... ]

Commenti: 0

29° Meeting Sport Solidarietà - A CENA CON I CAMPIONI, serata solidale alla scoperta dei sapori del FVG con i campioni giamaicani a favore del Melograno Onlus

lun 25 giu 2018, 12:42


Sport, solidarietà ed eccellenze enogastronomiche friulane, questi gli ingredienti di “A Cena con i Campioni, la serata benefica promossa dal Meeting Sport Solidarietà, d'intesa con l'ERSA, in programma il 10 luglio, alle ore 20, presso il Ristorante Sabbiadoro (viale dei Platani, 63 - Lignano), a sostegno della Onlus per disabili Comunità del Melograno.

2017_cena_meeting_gruppo.jpg 
Sport Solidarietà, organizzato dalla Nuova Atletica dal Friuli e giunto alla ventinovesima edizione, riconferma la sua vocazione solidale e, d'intesa con l'ERSA, invita a scoprire i sapori del territorio friulano, scelto per la tredicesima stagione consecutiva, anche per le peculiarità culinarie, dai campioni dell'atletica giamaicana, presenti alla serata a favore dell'Associazione Comunità del Melograno Onlus che, dal 1996, opera a favore di persone adulte con disabilità intellettive.


[ Leggi tutta la News ... ]

Commenti: 0

"E doman" - spettacolo teatrale gratuito alla Casa Famiglia di Lovaria - 27/6, ore 21

mer 20 giu 2018, 11:09


“E doman”, questo il titolo dello spettacolo teatrale in lingua friulana che la compagnia Maravee di Osoppo porterà in scena il 27 giugno, alle 21.00, presso il cortile della Casa Famiglia della Comunità del Melograno Onlus (via della Libertà, 8 Lovaria di Pradamano).

2014_casa_famiglia_lovaria.jpg 
Un ponte, un fiume, due uomini. A chi tocca per primo? Dall'incontro tra due diverse disperazioni nasce una commedia dissacrante, spesso imprevedibile! Il pretesto per mettere fine alla propria vita, diventa il pretesto per imparare ad apprezzarla. Un gioco teatrale surreale, una parabola contemporanea, che cerca di raccontare con i toni della leggerezza e del paradosso una società in crisi, dove i valori dell’uomo appaiono lisi e sfilacciati sullo sfondo di un progressivo impoverimento spirituale.


[ Leggi tutta la News ... ]

Commenti: 0

Lotteria benefica per il Melograno al 29° Meeting Sport Solidarietà

gio 14 giu 2018, 10:29


Si rinnova la partnership tra  l'Associazione Comunità del Melograno Onlus e la Nuova Atletica dal Friuli che, in occasione del 29° Meeting Internazionale di atletica leggera Sport Solidarietà – 5° Trofeo Ottavio Missoni (Stadio Teghil di Lignano, 11 luglio), promuove una lotteria benefica il cui incasso sarà devoluto alla casa famiglia che la Onlus gestisce a Lovaria di Pradamano.

2017_lignano_thompson_premiazione_soi.jpg
Acquistando i biglietti (€ 1,00) della lotteria abbinata alla gara dei 400mt ostacoli, specialità in cui Ottavio Missoni si era contraddistinto alle Olimpiadi di Londra e a cui è intitolato l'omonimo Trofeo, messo in palio da Confartigianato Udine Servizi, sarà possibile partecipare all'estrazione dei sei premi abbinati alle sei corsie e sostenere l'Associazione Comunità del Melograno che, dal 1996, opera a favore di persone adulte con disabilità intellettive che prendono parte alle attività del centro diurno della struttura di Lovaria. 


[ Leggi tutta la News ... ]

Commenti: 0

Matrimoni&Patrimoni - successo dello spettacolo teatrale per la Casa Famiglia di Lovaria

lun 26 feb 2018, 12:33


Successo dello spettacolo teatrale “Matrimoni & Patrimoni”, portato in scena  lo scorso sabato all'Auditorium Zanon dalla compagnia “il Tomat” con incasso devoluto alla casa famiglia per disabili intellettivi adulti della Comunità del Melograno Onlus, sostenuta nell'occasione da Dentalcoop Udine.

2018_teatro_gruppo.jpg
Spettacolo brillante, firmato da Graziano Calli con la regia di Adriana Dainotto, che ha accompagnato il pubblico attraverso una serie di esilaranti situazioni nate da un escamotage creato dalla moglie di un agiato professionista, improvvisamente finito sul lastrico, per uscire in fretta da questa triste condizione. Il finale a sorpresa ha strappato gli applausi della platea per “il Tomat, compagnia nata nel 1996 da un gruppo di amici, che conta oltre un centinaio di spettacoli in lingua italiana e friulana andati in scena non solo a Udine e provincia, ma anche a Milano.


[ Leggi tutta la News ... ]

Commenti: 0

Matrimoni&Patrimoni - spettacolo teatrale benefico per il Melograno

ven 26 gen 2018, 12:23


“Matrimoni & Patrimoni”, questo il titolo dello spettacolo teatrale che la compagnia “il Tomat” porterà in scena il 24 febbraio, alle ore 20.45, all'Auditorium Zanon di Udine, il cui incasso sarà devoluto alla casa famiglia per disabili intellettivi adulti della Comunità del Melograno Onlus, sostenuta nell'occasione da Dentalcoop Udine.

2018_teatro_tomat.png
Lo spettacolo, in due atti in lingua friulana di Graziano Calli con la regia di Adriana Dainotto, si svolge nel salotto di un agiato professionista che, improvvisamente, da un contesto economico piuttosto florido, viene a trovarsi sul lastrico. La situazione quindi potrebbe divenire drammatica se la moglie, abituata al lusso e alle comodità e non disposta a cambiare a tenore di vita, non gli suggerisse un escamotage per uscire in fretta da questa triste condizione. Da qui tutta una serie di esilaranti situazioni che culmineranno in un finale a sorpresa.


[ Leggi tutta la News ... ]

Commenti: 0

Vai a pagina       >>