17° Gospel alle Stelle - Sherrita Duran, Coro Valussi, Marinelli Gospel Choir e lotteria benefica per il Melograno Onlus

mar 13 nov 2018, 11:29


17° “Gospel alle Stelle” con Sherrita Duran, Coro Valussi e Marinelli Gospel Choir il 4 dicembre, alle 20.45, al Teatro Nuovo “Giovanni da Udine”, in occasione dell'evento di musica e solidarietà organizzato in prima persona dall'Associazione Comunità del Melograno Onlus, che da oltre vent'anni opera a favore di persone adulte con disabilità intellettive.

2017_gospel_valussi.jpg
Attesa sul palco Sherrita Duran, la calda voce black del gospel apprezzata per la sua versatilità ed estensione vocale a livello internazionale, ma uno spazio in anteprima verrà riservato a due eccellenti formazioni locali come il Coro Valussi e il Marinelli Gospel Choir, sempre presenti e disponibili in occasione di iniziative solidali.


[ Leggi tutta la News ... ]

Commenti: 0

Lovaria Solidale d'Autunno - festa con Beppe Lentini, Romeo Patatti e Michele DJ

gio 08 nov 2018, 12:12


Un incontro conviviale benefico con annesso spettacolo musicale grazie al testimonial solidale, il noto rocker Beppe Lentini, si terrà domenica 11 novembre con inizio alle 12.30 presso gli spazi adiacenti al campo sportivo di Lovaria di Pradamano.
Promotore ed organizzatore dell’iniziativa aperta a tutta la cittadinanza è l’Associazione Amatori Calcio di Lovaria a beneficio dell’associazione Comunità del Melograno Onlus che a Lovaria svolge la sua attività presso la casa famiglia di via della Libertà n.8, a favore di  persone con disabilità intellettiva adulta.

2012_tema_lentini_02.jpg

Lentini da oltre 50 anni calca i palcoscenici ed è una figura storica della musica, fra i massimi interpreti della nostra Regione con particolare riferimento al rock degli anni cinquanta, tra l’altro compositore ed autore di pubblicazioni e studioso instancabile, riconosciuto dalle numerosi citazioni sulle bibliografie nazionali e anche d’oltre oceano.L’esibizione di Lentini accompagnato dal suo gruppo “The Great Balls of Fire”, sarà preceduta da due simpatici intrattenitori come i ben noti Romeo Patatti e Michele DJ. Una giornata tutto da godere. La partecipazione alla giornata benefica è di 16,00€.

Commenti: 0

17° Gospel alle Stelle - al via le prevendite del concerto benefico per il Melograno Onlus

mar 06 nov 2018, 12:39


Al via le prevendite per il 17° “Gospel alle Stelle”, l'evento di musica e solidarietà organizzato dalla onlus per disabili Comunità del Melograno in programma il 4 dicembre, alle 20.45, al Teatro Nuovo “Giovanni da Udine”, dove è attesa Sherrita Duran, la calda voce black del gospel.

2018_gospel_logo.jpgIl concerto vedrà salire sul palco Sherrita Duran, capace, come ha sottolineato la critica, di “arrivare con la voce fino all'anima”. Già giovanissima si esibisce sui palcoscenici più prestigiosi degli Stati Uniti, del Canada e dell'Europa cimentandosi in un repertorio vastissimo e ricevendo nel 2000 il premio di poeta dell’anno dalla rivista newyorkese Talent in Motion.


[ Leggi tutta la News ... ]

Commenti: 0

Basket nel Cuore - festa di sport e solidarietà con APU e LBS per l'integrazione delle persone con disabilità

ven 21 set 2018, 12:20


Spettacolo di sport e solidarietà ieri sera al Carnera in occasione di “Basket nel Cuore – Un assist per la vita”, l'evento benefico promosso da COPS a cui hanno partecipato l'APU GSA e LBS Delser assieme alle associazioni di disabili intellettivi e fisici Il Mosaico di Codroipo, Schultz di Medea e “Basket e Non Solo” per lanciare un messaggio a favore dell'integrazione delle persone con disabilità.

2018_cops_basket_gruppo.jpg
Il basket come veicolo di trasmissione di cultura ed inclusione sportiva e sociale, questo la filosofia della manifestazione che, con il coordinamento di Claudio Bardini – Presidente FIP Udine, ha preso il via con uno scrimmage di Delser e GSA, protagonisti anche delle dimostrazioni di sport integrato assieme agli atleti con disabilità de Il Mosaico e Schultz sostenuti con calore dal pubblico sugli spalti.


[ Leggi tutta la News ... ]

Commenti: 0

Basket nel Cuore - APU e LBS Udine chiamano a raccolta i tifosi per l'evento benefico

ven 14 set 2018, 13:57


Lo sport che unisce e va oltre ogni barriera, questo il filo conduttore di “Basket nel Cuore – Un assist per la vita”, evento benefico organizzato da COPS - Comitato delle organizzazioni del Privato Sociale per l’assistenza residenziale e diurna delle persone con disabilità – che il 20 settembre, alle 19.30, al Palasport Carnera di Udine, vedrà sul parquet le formazioni udinesi APU GSA e LBS Delser assieme alle associazioni di disabili intellettivi e fisici Il Mosaico di Codroipo, Schultz di Medea e Basket e Non Solo.

2018_cops_basket.png

Le squadre di coach Cavina e Iurlaro si cimenteranno sotto canestro in dimostrazioni sport integrato con gli atleti di Schultz, tra cui Guido Visintin e Igor Paunovic che nel 2019 indosseranno nuovamente la maglia azzurra in occasione dei Giochi Mondiali Special Olympics ad Abu Dhabi, e la formazione de Il Mosaico protagonista del campionato regionale “La Bomba” e di numerose iniziative integrate sul territorio. Un'ulteriore messaggio a favore dell'integrazione sarà lanciato dagli atleti di “Basket e Non Solo” che forniranno al pubblico l'occasione di cimentarsi direttamente nel basket in carrozzina.


[ Leggi tutta la News ... ]

Commenti: 0

Basket Nel Cuore - Anche il Melograno all'evento benefico per l'integrazione delle persone con disabilità

mer 05 set 2018, 12:56


Il 20 settembre alle 19.30 al Palasport Carnera di Udine 1^ edizione di “Basket nel Cuore”, evento benefico organizzato da COPS - Comitato delle organizzazioni del Privato Sociale per l’assistenza residenziale e diurna delle persone con disabilità – che vedrà sul parquet le formazioni udinesi APU GSA e LBS Delser assieme alle associazioni di disabili intellettivi e fisici Il Mosaico di Codroipo, Schultz di Medea e Basket e Non Solo, che si cimenteranno anche in dimostrazioni di sport integrato a dimostrazione di come lo sport permetta di unire e superare qualsiasi barriera, spesso più mentale che reale.

2018_cops_basket.png
Lo sport permette di unire e superare le barriere, questa la filosofia della manifestazione organizzato da COPS che dal 2015 è impegnato per migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità, favorendone l’inclusione anche attraverso lo sport, ed al contempo sensibilizzare la comunità sui temi della disabilità.   L'incasso dell'evento benefico, realizzato in sinergia con la Federazione regionale e provinciale di basket, contribuirà a sostenere le 11 realtà aderenti al Comitato (biglietto intero € 8,00 e omaggio per disabili e tesserati under 18 delle società cestistiche del territorio; Infoline 0432 42849 – info@comitatocops.org).


[ Leggi tutta la News ... ]

Commenti: 0

Successo per lo spettacolo “Corazon de Tango&Tango Fatal” alla Casa Famiglia del Melograno

lun 23 lug 2018, 13:28


Successo per lo spettacolo musicale e danzante “Corazon de Tango&Tango Fatal”, che lo scorso scorso 18 luglio ha trasformato il cortile della Casa Famiglia della Comunità del Melograno Onlus di Lovaria in una milonga.

2018_tango_bm_suoni_dei_luoghi.jpg 
L'evento, inserito nell'ambito della rassegna “Nei Suoni dei Luoghi”, ha portato sul palco il quintetto sloveno “Corazon de Tango” guidato da Oksana Peceny, primo violino del teatro nazionale sloveno di Maribor, ad accompagnare l'esibizione di “Tango Fatal”, la compagnia internazionale diretta dal ballerino e coreografo di fama mondiale Guillermo Berzins.


[ Leggi tutta la News ... ]

Commenti: 0

A Cena con i Campioni - anche Elaine Thompson alla serata benefica per il Melograno

mer 11 lug 2018, 11:15


Successo per la serata benefica “A Cena con i Campioni” promossa da Meeting Sport Solidarietà e ERSA a favore della Comunità del Melograno Onlus a cui hanno partecipato in veste di testimonial Elaine Thompson e i campioni giamaicani dell’atletica.

2018_cena_pre_meeting_gruppo.jpg
Sport, solidarietà ed eccellenze enogastronomiche friulane, questi gli ingredienti della serata benefica svoltasi ieri sera presso il Ristorante Sabbiadoro nel corso della quale hanno portato il loro saluto Luca Fanotto, Sindaco di Lignano, la città che quest’anno ospita Sport Solidarietà per la venticinquesima volta e che per la tredicesima stagione consecutiva è stata scelta dal team giamaicano come sede presso la quale curare la preparazione per i più importanti eventi della stagione.


[ Leggi tutta la News ... ]

Commenti: 0

29° Meeting Sport Solidarietà - A CENA CON I CAMPIONI, serata solidale alla scoperta dei sapori del FVG con i campioni giamaicani a favore del Melograno Onlus

lun 25 giu 2018, 12:42


Sport, solidarietà ed eccellenze enogastronomiche friulane, questi gli ingredienti di “A Cena con i Campioni, la serata benefica promossa dal Meeting Sport Solidarietà, d'intesa con l'ERSA, in programma il 10 luglio, alle ore 20, presso il Ristorante Sabbiadoro (viale dei Platani, 63 - Lignano), a sostegno della Onlus per disabili Comunità del Melograno.

2017_cena_meeting_gruppo.jpg 
Sport Solidarietà, organizzato dalla Nuova Atletica dal Friuli e giunto alla ventinovesima edizione, riconferma la sua vocazione solidale e, d'intesa con l'ERSA, invita a scoprire i sapori del territorio friulano, scelto per la tredicesima stagione consecutiva, anche per le peculiarità culinarie, dai campioni dell'atletica giamaicana, presenti alla serata a favore dell'Associazione Comunità del Melograno Onlus che, dal 1996, opera a favore di persone adulte con disabilità intellettive.


[ Leggi tutta la News ... ]

Commenti: 0

"E doman" - spettacolo teatrale gratuito alla Casa Famiglia di Lovaria - 27/6, ore 21

mer 20 giu 2018, 11:09


“E doman”, questo il titolo dello spettacolo teatrale in lingua friulana che la compagnia Maravee di Osoppo porterà in scena il 27 giugno, alle 21.00, presso il cortile della Casa Famiglia della Comunità del Melograno Onlus (via della Libertà, 8 Lovaria di Pradamano).

2014_casa_famiglia_lovaria.jpg 
Un ponte, un fiume, due uomini. A chi tocca per primo? Dall'incontro tra due diverse disperazioni nasce una commedia dissacrante, spesso imprevedibile! Il pretesto per mettere fine alla propria vita, diventa il pretesto per imparare ad apprezzarla. Un gioco teatrale surreale, una parabola contemporanea, che cerca di raccontare con i toni della leggerezza e del paradosso una società in crisi, dove i valori dell’uomo appaiono lisi e sfilacciati sullo sfondo di un progressivo impoverimento spirituale.


[ Leggi tutta la News ... ]

Commenti: 0

Vai a pagina       >>